Posted By:
Valentina Di Salvo
Share Post:

Alessandro Munnia è il nuovo Tesoriere e Responsabile Amministrativo del Movimento Politico Culturale “Partiamo da qui”

Il Movimento Politico Culturale “Partiamo da qui” annuncia con grande soddisfazione la nomina di Alessandro Munnia come nuovo Tesoriere e Responsabile Amministrativo. Già componente attivo del gruppo, Munnia assume questo ruolo di grande responsabilità, pronto a mettere al servizio del Movimento le sue competenze e la sua esperienza.

Alessandro Munnia vanta una lunga carriera professionale nel campo della sicurezza urbana e delle operazioni di polizia. Tra i ruoli più rilevanti ricoperti è stato Vicecomandante della Città Metropolitana di Messina (2022-2023), Vicecomandante della Polizia Locale di Taormina (2023) e Comandante della Polizia Locale di Zafferana Etnea, nel Catanese. Dal 2020 al 2022, Munnia ha prestato servizio presso il Comune di Messina, distinguendosi nel potenziamento delle attività investigative e della sicurezza sul territorio. Prima di questo, per oltre 18 anni, ha operato nella provincia di Brescia, occupandosi di polizia giudiziaria e coordinamento operativo in diversi comuni.

Il Presidente del Movimento Ninni Petrella ha voluto esprimere il suo apprezzamento per questa importante nomina:

«Sono felice di affidare questo incarico a una persona che stimo molto e che rappresenta un esempio di professionalità e impegno. Alessandro Munnia non è solo un professionista con una lunga e comprovata esperienza nella gestione della sicurezza e nell’amministrazione, ma anche una figura che incarna i valori di trasparenza, dedizione e senso del dovere su cui si fonda il nostro Movimento. Voglio ricordare che Munnia è stato segnalato per il titolo di Cavaliere della Repubblica e ha ricevuto numerosi encomi per il suo impegno professionale, in particolare nella gestione della sicurezza durante eventi di grande rilevanza. Quindi la sua capacità di affrontare con competenza e rigore situazioni complesse, maturata in anni di servizio a livelli istituzionali e operativi, sarà per noi un valore aggiunto. Sono certo che il suo contributo ci permetterà di rafforzare la nostra struttura e affrontare con maggiore efficacia le sfide che ci attendono, sempre a servizio delle comunità locali e del bene comune».

Alessandro Munnia ha accolto con entusiasmo l’incarico:

«Ringrazio il Presidente Petrella e tutto il Movimento per la fiducia che mi è stata accordata. Assumere il ruolo di Tesoriere e di Responsabile Amministrativo rappresenta per me una grande responsabilità, ma anche una straordinaria opportunità per contribuire attivamente alla crescita di questo progetto. Lavorerò con il massimo impegno per garantire una gestione trasparente e oculata delle risorse del Movimento, mettendo a disposizione tutta la mia esperienza professionale e la mia passione per il bene comune».

Con questa nomina, il Movimento Politico Culturale “Partiamo da qui” si conferma determinato a perseguire i propri obiettivi, puntando su figure di alto profilo e competenza per affrontare con successo le sfide future.