Posted By:
Valentina Di Salvo
Share Post:

Angela Previe e Tindara Bombara nuove Responsabili per la II e III Circoscrizione di “Partiamo da Qui”: il primo passo nei quartieri della città messinese

Il Movimento Politico “Partiamo da Qui” compie un primo, significativo passo nei quartieri di Messina, rafforzando la propria presenza nei territori attraverso l’assegnazione di due importanti incarichi. Angela Previte e Tindara Bombara sono state nominate responsabili rispettivamente della II e III Circoscrizione, avviando un percorso di radicamento che parte dalle periferie e punta a costruire una politica realmente vicina ai cittadini.

La II Circoscrizione – che comprende quartieri come Pistunina, Contesse e San Filippo – sarà guidata da Angela Previte, con esperienza in ambito amministrativo-contabile e una lunga attività presso l’IACP di Messina. Oggi operativa nel settore del patronato, ha deciso di impegnarsi direttamente nei bisogni del territorio: «In questo modo posso offrire assistenza concreta e professionale alla comunità. Credo in una politica che parte dai problemi quotidiani e dalle periferie della città».

Alla guida della III Circoscrizione – che include le zone di Gazzi, Camaro e Provinciale – va Tindara Bombara, già coordinatrice dei servizi CAF e patronato nella sede di via Liguria. Figura molto presente e riconosciuta nel territorio, da mesi è punto di riferimento per decine di famiglie: «Essere presenti ogni giorno con ascolto e azioni concrete è il mio obiettivo. Questo incarico rappresenta un’occasione per trasformare l’ascolto in azione, per dare voce a chi vive i quartieri».

Il Presidente del Movimento, Avv. Ninni Petrella, sottolinea il significato profondo di queste nomine: «Questo è per noi il primo passo nei quartieri della città. Partiamo dalla base, da dove nascono i veri bisogni, per costruire una politica che sia prossima, concreta e partecipata. Angela e Tindara, con la loro esperienza e umanità, incarnano perfettamente la nostra visione: servizi reali, ascolto quotidiano e presenza costante. È così che vogliamo ricostruire il rapporto tra politica e cittadino, a partire da Messina».